pag. 2

COPIA DEL DOCUMENTO INVIATO ALLA RIUNIONE DI CONSIGLIO NAZIONALE SLOW FOOD TENUTASI AD URBINO IL 13/03/2015

 

 

 

 

L’Assemblea dei Soci della Condotta di Enna

 

CONDANNA

 

con ferma e assoluta disapprovazione, l’intero percorso intrapreso, sin dall’aggiudicazione del progetto, da EXPO 2015 sotto la falsa egida del tema NUTRIRE IL PIANETA – ENERGIE PER LA VITA e specificatamente “Scopri Expo Milano 2015 che si confronta con il problema del nutrimento dell'uomo e della Terra.” (www.expo2015.org)

Ci sentiamo sempre più presi in giro, noi, i ns. valori , i valori di slow food che abbiamo condiviso e in cui crediamo.

Slow Food è stata tra le prime associazioni ad aderire all’EXPO, giusto o sbagliato tutte le tesi sono valide, noi siamo dell’idea che chi non c’è ha comunque torto, ma se c’è deve GRIDARE e se è vero, come è vero, che nella cerimonia di presentazione svoltasi di recente a Milano il ns. Presidente Fondatore ha stigmatizzato in maniera pesante il percorso intrapreso da EXPO 2015 è anche vero che tutti noi chiediamo una presa di posizione ferma e pubblica contro il percorso sino ad oggi intrapreso da EXPO 2015 che nulla ha a che vedere col nostro concetto di NUTRIRE IL PIANETA - ENERGIE PER LA VITA.

 

Luigi Annino

Fiduciario Condotta Slow Food Enna